Condizioni generali di vendita

Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito denominate “condizioni”) regolano l’uso di questo sito, www.dagiselda.it, e l’acquisto dei prodotti in esso contenuti.Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti condizioni in quanto l’utilizzo di questo sito e le procedure in esso contenute, implica l’accettazione di esse.

I nostri dati

Il sito www.dagiselda.it è di proprietà di B.C. di Cumerlato e Battistella srl sede legale in via del Prasamarin 18 36014 Santorso (VI) partita iva e codice fiscale  IT00654040245 REA VI144662. Telefono 0445 640032, e-mail info@dagiselda.it, i contatti sono inoltre reperibili all’interno del sito web.

I suoi dati

I dati personali forniti dall’utente, acquisiti anche verbalmente, verrano trattati secondo la vigente normativa sulla privacy nonché ai sensi del Dlgs. 196/2003.
Utilizzando il sito ci autorizza al trattamento dei Suoi dati ed informazioni personali che verranno usati per: informare l’utente, fini amministrativi ed obblighi di legge, elaborazione ordini, la spedizione, mettere in contatto l’utente con il corriere alla consegna.
Il cliente ha la possibilità di registrarsi o completare acquisto come “ospite” non registrato, in questo caso saranno chiesti solo i dati essenziali per completare il processo dell’ordine ed acquisto.
L’utente si impegna a fornire dati veritieri e corrispondenti al vero e di non fornire dati falsi o parzialmente reali, solleva quindi da ogni responsabilità il venditore derivante dall’emissione di documenti fiscali errati.

Uso del sito e obblighi del cliente

Per processare un’ordine l’utente deve essere maggiorenne e possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.
I prodotti sono disponibili e consegnati esclusivamente sul territorio Italiano.
Per processare l’ordine il cliente deve visionare ed accettare le presenti condizioni ed è tenuto a conservarne copia

Prezzi

I prezzi si intendono IVA inclusa, escludono le spese di spedizione che sono da aggiungersi all’importo totale dei prodotti ed evidenziate in fase d’ordine.
I prezzi sono riservati alla vendita on-line e possono differire da quelli del negozio fisico; possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso ma non riguarderanno gli ordini già in corso.

Modalità d’acquisto

1) Il cliente acquista il prodotto sfogliando il catalogo elettronico nel sito web dove può trovare il prezzo, le caratteristiche del bene e la disponibilità. L’ordine prosegue con l’aggiunta del prodotto nel carrello e con l’autorizzazione del pagamento, successivamente riceverà un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine, la quale non costituisce alcun contratto tra il cliente e noi fino a quando l’ordine non sarà esplicitamente accettato da noi. Qualora la sua offerta non fosse da noi accettata e lei avesse provveduto al pagamento, l’importo Le sarà restituito. Il contratto di acquisto si intenderà concluso soltanto quando le invieremo la Conferma di spedizione

2)  Tutti gli ordini sono soggetti a disponibilità. Nonostante il nostro impegno può accadere che i prodotti non siano disponibili, sia per errori sui nostri database sia per problemi di consegna da parte del fornitore. In questo caso informeremo l’acquirente e  provvederemo al rimborso della somma versata.

3) Le immagini e le foto dei prodotti presenti nel sito sono puramente indicative, possono differire per tonalità di colore e potrebbero non dare una visione reale del prodotto.

4) È escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale per danni provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, dell’ordine.

Pagamenti

PayPal: accettiamo pagamenti tramite PayPal, carte di credito e bonifico bancario.
In caso di annullamento o recesso, sia da parte del cliente sia in caso di mancata accettazione dell’ordine, verrà utilizzata la stessa modalità di pagamento per il rimborso.
I pagamenti vengono processati in connessione cifrata a 256bit.

Spedizioni

La spedizione è gratuita per ordini superiori ai 59€.
La consegna avviene tramite corriere al domicilio del cliente, le spese di spedizione sono a carico del cliente e l’importo viene evidenziato in fase di acquisto, il quale verrà aggiunto al costo dei prodotti.
La consegna avviene a bordo strada e non al piano, il cliente, o chi per esso ne fa le veci, è tenuto a controllare l’integrità del pacco che non deve risultare danneggiato, alterato o manomesso, in caso contrario dovrà apporre le dicitura “riserva di controllo” prima di firmare al corriere.
In caso di più colli controllare se il numero di essi corrisponde a quello indicato nella lettera del vettore.
Al ricevimento della merce da parte del corriere i rischi relativi ai prodotti passeranno a carico del cliente e a partire da quel momento acquisterà la proprietà dei prodotti.
I tempi di consegna variano dalle 24 alle 72 ore (sabato, domenica e festivi esclusi) in base alla destinazione e possono cambiare anche per cause a noi non imputabili e di forza maggiore come periodo natalizio, scioperi, fenomeni naturali, sommosse ecc.
Nessuna responsabilità può essere imputata a noi in caso di ritardo nell’evasione o consegna della merce.

Per la modalità ritira in negozio la consegna avviene nel punto vendita dal giorno seguente.

Resi

Il cliente ha diritto a recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza dover fornire alcuna informazione o motivazione entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto dovrà inviare una e-mail all’indirizzo info@dagiselda.it o inviando una raccomandata a B.C. di Cumerlato e Battistella srl sede legale in via del Prasamarin 18 36014 Santorso (VI) indicando il numero, la data dell’ordine e il prodotto da rendere.
Le spese per la restituzione sono a carico del cliente.
Il prodotto dovrà essere integro nella sua confezione, non alterato, modificato, non usato ne lavato.
Ci riserviamo di controllare l’integrità dei prodotti resi, in caso di prodotti danneggiati, lavati, usati e non integri in tutte le loro parti, decadrà il diritto di recesso e rispediremo al mittente i beni acquistati addebitando le spese di spedizione.
Il cliente dovrà restituire i beni entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. La data dalla quale conteggiare questo periodo di tempo è quella riportata sulla e-mail o dell’invio della raccomandata.
Nel caso di contratto tra noi e professionisti o aziende con partita IVA il cliente non potrà avvalersi di tale diritto.